Corso di HATHA Yoga

 

 

QUANDO: due domeniche al mese

QUANTO: 1:30h

 

 

 

 

Lo Yoga è una disciplina molto antica nata in India, che prevede l’esecuzione di specifiche tecniche psicofisiche e respiratorie.

Lo Yoga crea armonia fra corpo e mente, respiro ed emozioni portando equilibrio e benessere.

 

IL NOSTRO CORSO 

La lezione di Hatha yoga comprende posizioni statiche e dinamiche eseguite con un ritmo lento; allo stesso tempo stiamo molto attenti alla respirazione affinché sia coordinata con il movimeto.

Le nostre lezioni iniziano con un momento di raccoglimento in posizione seduta, concentrandoci sulla respirazione per portare l’attenzione al nostro mondo interiore.

Finita la fase di concentrazione passiamo al riscaldamento del corpo facendo dei movimenti dinamici o eseguendo alcuni cicli di Saluto al Sole.

La lezione continua con la pratica degli asana: arcuazioni, flessioni, inversioni e torsioni. Concludiamo con il rilassamento finale e il Pranayama (tecniche di controllo del respiro).

Il nostro corso di Hatha Yoga ha fra i principali obiettivi, tramite le asana e le pratiche respiratorie, di raggiungere flessibilità, salute e benessere della persona.

L'insegnante

Stefania pratica Yoga da oltre 10 anni, e continua a pensare che uno dei consigli migliori che ha accettato è stato quello della sorella, che le suggeriva di provare a fare yoga, “che le avrebbe fatto tanto bene" e "l’avrebbe aiutata ad ammorbidire” il suo carattere.

Da lì Stefania non si è più fermata, ha sperimentato diverse pratiche ma l’Hatha Yoga – lo Yoga più antico - è lo Yoga che adora perché dice, "mi aiuta" a mantenere il corpo elastico e flessibile in modo dolce.

Nel 2017, dopo aver frequentato diversi seminari di Yoga rivolti all’insegnamento della pratica ai bambini, ha tenuto un corso ad un gruppo di piccoli delle elementari, esperienza ricca e stimolante. Il primo passo per capire che le sarebbe piaciuto insegnare la pratica yogica che tanto la appassiona.

Detto fatto, nel  2017 inizia un teacher training di Hatha Yoga che termina nel 2019 (Yoga Alliance RYT200).

Stefania oltre a lavorare, fare la mamma di 2 figli ed insegnare yoga, non perde occasione per approfondire la pratica yogica seguendo conferenze e seminari di Yoga.

A gennaio 2020, sempre con la sorella, quella del consiglio, parte per l’India per approfondire ulteriormente questa disciplina che tanto le piace.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Via Lazzaro Papi, 20, 20135 Milano

  02 55 19  37 38